Il 17 novembre 2020 h. 17 Puglia Creativa organizza in modalità digitale l’evento: “I modelli di incubazione per le imprese culturali e creative. Il caso del progetto Traces”.

L’incontro intende attivare un confronto sulle politiche e gli strumenti a supporto delle start up culturali e creative con particolare riferimento ai loro specifici e differenziati fabbisogni di incubazione, alla necessità di istituire una rete territoriale di luoghi di incubazione e centri di innovazione per il consolidamento e la crescita di start up e PMI culturali e creative, sostenute da percorsi di formazione e consulenza professionalizzanti e ‘su misura’. Partendo dai risultati conseguiti grazie al progetto TRACES attraverso il modello di incubazione sperimentato in Puglia e Grecia Occidentale di cui hanno beneficiato 50 start up culturali e creative, l’evento intende favorire la consapevolezza nei policy / decision makers che la creatività deve diventare una priorità nella strategia di crescita nazionale.

Interverranno:

  • Fabio De Chirico – Direttore Servizio I, Imprese Culturali e Creative, Moda e Design presso la D.G. Creatività Contemporanea Mibact
  • Ernesto Somma – Responsabile dell’area Incentivi ed Innovazione Invitalia
  • Avv. Marco Bellezza – Amministratore Delegato Infratel Italia
  • Bertram M.Niessen – Presidente e Direttore scientifico Che Fare

I partner di progetto:

  • Francesca Imperiale – Università del Salento
  • Vincenzo Bellini – Distretto Produttivo Puglia Creativa
  • Davide De Nicolò – Tecnopolis PST
  • Irini Kafousia – Camera di Commercio di Acaia

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-modelli-di-incubazione-per-le-icc-il-caso-del-progetto-traces-128749397915 e poi collegarsi al seguente link https://zoom.us/j/96674341020 il 17/11/2020 alle 16.50 ca.

——-

L’evento rientra nelle attività del progetto Traces ”TRansnational Accelerator for a Cultural and Creative EcoSystem” – finanziato dal programma di cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia Italia 2014-2020.